Merck Serono ottiene la certificazione Top Employers 2012
- Il CRF Institute ha incluso Merck Serono tra le prime 38 aziende italiane nella gestione delle Risorse Umane
- Merck Serono si conferma per il terzo anno consecutivo Top Employer
Milano, 20 Marzo 2012 – Si è svolta ieri, lunedì 19 marzo 2012, nella sala Collina de il Sole 24 Ore a Milano, l’evento Top Employers Italia 2012: la presentazione e premiazione delle 38 aziende italiane risultate e certificate eccellenti nella gestione delle Risorse Umane.
Tra i Top Employers 2012 figura, per il terzo anno consecutivo, Merck Serono S.p.A., che continua così a far parte di un autorevole gruppo di aziende, che costituiscono un esempio positivo e sfidante nel panorama imprenditoriale italiano.
La Certificazione Top Employers riconosce e documenta l’eccellenza delle aziende nella gestione delle Risorse Umane e nelle strategie di attrazione, motivazione e fidelizzazione dei talenti, rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello internazionale e autorizza all’utilizzo del Marchio di Qualità per un anno.
La Certificazione viene rilasciata in seguito alla ricerca condotta da CRF Institute con Top Employers HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina un ampio spettro di politiche e dinamiche HR, riassunte nelle cinque categorie: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura Aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera. Il risultato della ricerca viene poi sintetizzato in un rating di eccellenza, evidenziato con un numero di stelle, da 1 a 5.
Solo le aziende che superano gli standard previsti dalla ricerca ottengono la Certificazione Top Employers.
Merck Serono S.p.A. ha ottenuto un rating molto alto in tutte e 5 le voci:
- Politiche retributive *****
- Condizioni di lavoro e benefit ****
- Cultura aziendale ***1/2
- Formazione e sviluppo ****1/2
- Opportunità di carriera ****1/2
La Certificazione Top Employer ha inoltre evidenziato i punti di eccellenza di Merck Serono S.p.A.:
- Politiche retributive trasparenti, bonus, incentivi, fondi integrativi, profit sharing
- Valutazione e monitoring delle performance
- Strategia di sviluppo del welfare, flessibilità
- Etica e impegno sociale
“Il riconoscimento conferitoci per il terzo anno consecutivo dal CRF Institute – afferma Antonio Messina, Presidente ed Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A. – costituisce una conferma del costante impegno della nostra Direzione Risorse Umane nella creazione di un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, che porti beneficio sia ai dipendenti che all’Azienda”.
Il profilo completo di Merck Serono con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e ritratto aziendale per esteso è consultabile sul sito: www.topemployers.it ed è pubblicato sul volume Top Employers Italia 2012 (Franco Angeli).
Informazioni su Merck Serono
Merck Serono è la divisione per farmaci da prescrizione innovativi di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, gruppo globale farmaceutico e chimico. Merck Serono, con sede centrale a Ginevra, Svizzera, ricerca, sviluppa, produce e commercializza molecole innovative e farmaci biologici per la terapia dei pazienti affetti da patologie, che non hanno ancora una risposta adeguata. Negli Stati Uniti e in Canada Merck Serono opera con proprie affiliate con la denominazione EMD Serono.
Merck Serono offre prodotti all’avanguardia in oncologia, sclerosi multipla, infertilità, disfunzioni endocrine e del metabolismo, oltre che in patologie cardiometaboliche.
Con un investimento annuale in Ricerca & Sviluppo di oltre un miliardo di euro, Merck Serono è impegnata a far crescere il proprio business sia in aree terapeutiche specialistiche come le patologie neurodegenerative, l’oncologia, la fertilità e l’endocrinologia, sia in nuove aree terapeutiche, a seguito delle attività di ricerca e sviluppo in reumatologia.
Informazioni su Merck
Merck è un gruppo globale farmaceutico e chimico con vendite per 10,3 miliardi di Euro nel 2011, una storia iniziata nel 1668 ed un futuro formato da oltre 40.000 dipendenti in 67 Paesi. Il suo successo è caratterizzato dall’innovazione da parte di dipendenti imprenditori. Le attività operative di Merck sono svolte sotto il coordinamento della Merck KgaA, nella quale la famiglia Merck detiene una partecipazione del 70% ed altri azionisti il rimanente 30%. Nel 1917 la succursale negli Stati Uniti Merck & Co è stata espropriata ed è divenuta da allora in poi una società indipendente.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.merckserono.it