#SEEINSIDEIT: dalla pizza a una mummia, i segreti degli oggetti svelati ai raggi X, nei laboratori di General Electric Healthcare
GE ha esaminato oggetti di uso comune (e non solo) per mostrare l’utilizzo di diverse tecnologie radiologiche
MILANO, 6 novembre 2014 – Una chitarra, una pizza, ma anche una mummia egizia e un cucciolo di mammut: com’è la vita vista a raggi X? In occasione della Giornata Internazionale della Radiologia (8 novembre), General Electric Healthcare, divisione medicale di General Electric, svela i segreti degli oggetti di tutti i giorni (e non solo) analizzandoli con diverse tecnologie radiologiche. Per 24 ore, con l’iniziativa #SeeInsideIt, GE Healthcare condivide, sulla pagina Internet dedicata al progetto e sui canali
social, 100 immagini di oggetti ottenute tramite raggi X, tomografia computerizzata (TAC) e risonanza magnetica (RM) dai suoi laboratori di ricerca in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina, dall’Ungheria a Giappone, Corea e Stati Uniti. Dalla pizza dei laboratori europei, fino ai granchi e alla radice di ginseng “radiografati” dal laboratorio GE in Corea del Sud, passando per i video che immortalano reperti archeologici attraverso una Tac, ogni immagine è accompagnata da informazioni sulla scienza e la tecnologia utilizzata.
Anche se spesso trascurata, infatti, la radiologia e il lavoro dei radiologi sono pietre miliari della medicina moderna: l’iniziativa #SeeInsideIt di GE Healthcare vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della radiologia e su cosa succede quando ci sottoponiamo a raggi X, TAC e risonanza magnetica, imprescindibili in ambito medico per la diagnosi e la cura di molte malattie.
Per vedere la galleria di immagini creata dai laboratori General Electric: http://www.geseeinsideit.com/. Per seguire su Twitter e Instagram l’iniziativa: #SeeInsideIt.
GE Healthcare fornisce tecnologie e servizi medicali progettati per rispondere alla necessità di un maggiore accesso alle cure ed una migliore qualità ed accessibilità alle stesse in tutto il mondo. GE (NYSE: GE) si occupa di cose che contano – grandi persone e grandi tecnologie che affrontano sfide difficili. Attraverso l’esperienza nell’imaging medicale, nella diagnostica, nelle tecnologie informatiche, nei sistemi di monitoraggio paziente, nella ricerca su nuovi farmaci e nello sviluppo di tecnologie dedicate alla ricerca farmacologica, nel miglioramento delle prestazioni cliniche, GE Healthcare sta aiutando i professionisti della medicina ad offrire migliori cure ai loro pazienti. Per maggiori informazioni su GE Healthcare visitare www3.gehealthcare.it. Per le ultime novità GE Healthcare, consultare http://newsroom.gehealthcare.com.